Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

Astenia post influenza: cos' e come rimediare

Astenia post influenza: cos' e come rimediare

Si definisce astenia una particolare tipologia di stanchezza che si abbatte su corpo e mente, a seguito della convalescenza da patologie virali. Tutto su come contrastarla con gli integratori

03/03/2023 09:37:00 | Farmageneration

Anche quando la convalescenza giunge ormai al termine, e dalla tipica influenza stagionale si guarisce, certi sintomi possono perdurare per alcuni giorni. È il caso della stanchezza, detta anche astenia post-influenza, che rende l’organismo debole e senza la capacità di compiere molte delle sue normali attività nel pieno delle forze. Come combattere l’affaticamento con l’aiuto degli integratori alimentari.
 

Che cosa si intende con astenia da influenza

Spesso sintomo evidente della presenza di patologie latenti, l’astenia è una condizione tipica dell’individuo, che si associa a una stanchezza e debolezza generalizzata, corredata da facile affaticamento, insufficiente capacità di reazione agli stimoli, perdita e indolenzimento della normale funzionalità muscolare, poca resistenza. Costante e persistente, ha la particolarità di non rifarsi a importanti sforzi compiuti, siano essi di tipo fisico, oppure mentale, ma alla presenza di condizioni patologiche o virali, che hanno debilitato l’organismo. Non è un caso che l’astenia sia tra le principali conseguenze di un’influenza, che ha indebolito il corpo e il suo sistema immunitario, con febbre, congestione nasale, ma anche tosse o sintomi gastrointestinali, sconvolgendo l’equilibrio elettrolitico e il metabolismo energetico, bisognosi così ora di un valido booster per riprendersi.

Come rimettersi in forze dopo l’influenza

Purchè l’astenia non sia il sintomo di una patologia in corso, da debellare quindi a monte con il consulto e la terapia di un medico specialista, la stanchezza costante da influenza, può essere trattata (ed anche prevenuta) con il ricorso ad appositi integratori alimentari. Fiale o gocce, compresse o capsule da ingerire, arricchite da principi attivi naturali, per prodotti in grado di restituire una sferzata al metabolismo energetico. Rimediano al corpo debilitato, facendolo sentire subito più in forze. Migliorano le funzionalità nervose, muscolari e cognitive, incrementando peraltro il lavorìo protettivo del sistema immunitario, messo sotto torchio dai virus tipici delle manifestazioni influenzali.
 

I migliori integratori contro l’astenia post influenza: i consigli di Farma Generation

I migliori integratori alimentari che contrastano l’astenia post-influenza, come da selezione di Farma Generation:
Vitalmix Energia + 12 bustine: integratore che aiuta il metabolismo energetico, riducendo stanchezza e affaticamento. Contribuisce alla normale funzionalità muscolare, nervosa e cognitiva, è booster per il sistema immunitario, debilitato dopo un’influenza. 
Pool Pharma Mgk Vis Orange 15 Bustine: integratore di magnesio, potassio, creatina, che riduce stanchezza e affaticamento. Aiuta muscoli e nervi e mantiene il giusto equilibrio elettrolitico. Migliora il metabolismo energetico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici