Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

I migliori integratori alimentari per l’equilibrio intestinale

I migliori integratori alimentari per l’equilibrio intestinale

Dall’equilibrio intestinale dipende l’intero benessere del nostro organismo. In caso di fastidiose problematiche è utile affidarsi ai migliori integratori alimentari. Ecco i consigli di Farmageneration

13/04/2021 18:46:00 | Farmageneration

Mantenere l’equilibrio intestinale è determinante per tutti. Quando questo non succede è molto facile incappare in problemi come colite, stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, diarrea e flatulenza, senza dubbio disagi di difficile gestione. Per questo motivo oggi sul mercato ci sono numerosi integratori alimentari destinati a regolarizzare l’intestino. Vediamo tutto quello da sapere in questo articolo di Farmageneration.

 

L’intestino: mantenerlo sano è fondamentale per tutto l’organismo

Il lavoro del nostro intestino è fondamentale per l’intero benessere dell’organismo. Grazie al suo operato possiamo mantenere la flora batterica intestinale sana e in equilibrio. Per raggiungere questo risultato è decisivo il supporto dei fermenti lattici vivi, ovvero dei batteri buoni in grado di limitare, se non azzerare, problemi intestinali di qualsiasi natura. I fermenti lattici vivi aiutano l’intero intestino a digerire gli zuccheri e a produrre l’acido lattico, un elemento fondamentale per l’intero equilibrio della flora batterica.

 

Tipologie di integratori alimentari per l’intestino

Attualmente ci sono in commercio due principali tipologie di integratori alimentari per il benessere intestinale. I primi e più famosi sono gli integratori di fermenti lattici, dei supporti contenenti fermenti lattici vivi che, diffondendosi nell’intestino, combattono i batteri “patogeni” (ovvero i batteri cattivi, responsabili dei problemi intestinali) e riportano l’equilibrio e il benessere.

La seconda tipologia invece riguarda rimedi basati su sostanze naturali e complessi molecolari in grado di attivare un meccanismo di tipo meccanico-fisico che va a interagire con le mucose intestinali, ripristinandone la normale attività ed eliminando sintomi come dolore, gonfiore e fastidi addominali.

 

I consigli di Farmageneration

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...