Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

Integratori alimentari per il controllo del colesterolo: come e quale scegliere.

Integratori alimentari per il controllo del colesterolo: come e quale scegliere.

Nel vasto mondo degli integratori alimentari ne esistono di specifici con l’importante funzione di controllo e abbassamento del colesterolo. Qui puoi trovare i migliori integratori scelti da FarmaGeneration.

19/05/2021 16:00:00 | Farmageneration

Il colesterolo è una sostanza presente nell’organismo che sotto una determinata soglia è fondamentale per il corretto funzionamento dei nostri organi. Ne esistono di due tipi: uno definito buono e l’LDL detto invece cattivo. Quest’ultimo va monitorato affinché non raggiunga delle soglie limite che vengono considerate pericolose per la salute. Il colesterolo LDL infatti addensandosi sulle pareti dei vasi sanguigni ne causa l’ispessimento, ostacolando il normale flusso ematico e diventando causa di gravi problemi cardiovascolari.

 

Colesterolo: come controllarlo ed abbassarlo con efficacia?

Il consiglio base per abbassare i trigliceridi, quando superano la soglia di pericolo, è quello di adottare uno stile di vita sano che coniughi un’alimentazione adeguata unita ad un’attività fisica costante. In taluni casi però questi accorgimenti posso rivelarsi non sufficienti e quindi gli integratori alimentari possono rappresentare un ottimo supporto per il controllo del colesterolo.  A seguire i consigli di FarmaGeneration per scegliere il prodotto giusto.

 

Perché affidarsi agli integratori per il controllo del colesterolo?

Molteplici sono gli studi che dimostrano l’efficacia degli integratori alimentari nell’abbassare il colesterolo alto nel sangue. Grazie ai principi base di origine vegetale al loro interno, riescono infatti nell’efficace azione di ridurre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi.

 

 

 

Integratori per il controllo del colesterolo: quale scegliere?

Qui sotto le migliori proposte di FarmaGeneration per combattere il colesterolo con l’uso degli integratori alimentari:

  • Esi Normolip 5 : grazie alla monacolina K presente nel riso rosso contribuisce a mantenere nella norma il livello di colesterolo, mentre il Cromo contribuisce a regolare i livelli di glucosio nel sangue.
  • Pool Pharma Linea Colesterolo Kolikal: l’azione di monakolina K da riso rosso utile all’abbassamento del colesterolo è supportata dal Fieno Greco utile per il metabolismo dei trigliceridi e dal Gelso Bianco che regola invece la pressione arteriosa .
  • Montefarmaco Otc Lactoflorene Colesterolo 30 compresse: integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi che svolgono una funzione probiotica, arricchito da riso rosso fermentato dalla vitamina PP e coenzima Q10 . Astuccio da 30 compresse.
  • Montefarmaco Otc Lactoflorene Colesterolo 40 bustine integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi che svolgono una funzione probiotica, arricchito da riso rosso fermentato dalla vitamina PP e coenzima Q10. Due confezioni da 20 buste.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...