Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

Ritenzione idrica: cos e come curarla

Ritenzione idrica: cos e come curarla

La ritenzione idrica un fastidioso compagno di viaggio per molte persone. Ecco i consigli di Farmageneration sui migliori integratori alimentari per eliminare per sempre questo problema

27/04/2021 18:45:00 | Farmageneration

Milioni di persone in Italia e nel mondo soffrono di ritenzione idrica. Questo disturbo colpisce donne e uomini, anche se nella maggioranza dei casi si manifesta nel sesso femminile. Le cause della ritenzione idrica sono diverse ma il problema non è assolutamente irrisolvibile. Grazie ad alcuni integratori alimentari infatti è possibile porre rimedio e ottenere immediati benefici. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmageneration.

 

Ritenzione idrica: cos’è?

La ritenzione idrica indica un ristagno di liquidi che si forma in alcune zone del corpo, con più frequenza nelle zone addominali, dei glutei e delle cosce. Quando la ritenzione è ad uno step avanzato il ristagno si trasforma in edema, del tutto simile ad un rigonfiamento dell’epidermide. Se questo si verifica è necessario intervenire immediatamente: laddove si forma l’edema infatti la conseguenza primaria è una circolazione venosa non ottimale che finisce per far ristagnare nella zona anche alcune pericolose tossine.

 

Le cause della ritenzione idrica

Le motivazioni che generano la ritenzione idrica sono diverse. In alcuni casi potrebbero esserci patologie gravi per cui è necessario rivolgersi immediatamente al proprio medico curante (per es. disfunzioni cardiache, renali, infiammazioni o reazioni allergiche). Nella stragrande maggioranza dei casi però il problema del ristagno dei liquidi è causato da uno stile di vita non adeguato: sovrappeso, elevato consumo di alcolici, abuso di cibi salati, abuso di farmaci e caffè, abiti stretti, molto tempo passato in piedi.

 

Rimedi: i consigli di Farmageneration

Per eliminare la ritenzione idrica è necessario quindi rivedere il proprio stile di vita. Oltre ad un corretto regime alimentare è consigliabile svolgere regolare attività fisica. Se anche questo non è abbastanza ecco che diventa opportuno affidarsi agli integratori alimentari. Vediamo quali sono i migliori secondo Farmageneration:

  • Aboca Lynfase Fitomagra Integratore Alimentare: complesso molecolare a base di estratti liofilizzati di rusco e grano saraceno in grado di ripristinare il normale benessere vascolare. Con il supporto del tarassaco e della verga d’oro aiuta anche il drenaggio dei liquidi;
  • Linea Diurerbe: linea di integratori alimentari in grado di offrire diverse azioni depurative e drenanti a seconda dell’esigenza;
  • Linea Kilocal Drenante: integratori alimentari drenanti in grado di sconfiggere la ritenzione idrica. Disponibili ai gusti di ananas, lampone, mirtillo, te verde e tropical.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...