Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Con l’arrivo al mare i capelli ne risentono, messi a dura prova da sole, sabbia e salsedine. Di addio a secchezza e sfibratura con i prodotti giusti

26/07/2022 17:36:00 | Farmageneration

In vacanza è importante proteggere i propri capelli dall’azione aggressiva degli agenti esterni. Non solo l’inquinamento (seppur ridotto) di alcune località balneari, ma anche l’incontro con sole, sabbia e salsedine, capaci di mettere a dura prova la struttura cheratinica del pelo. Ecco come proteggere efficacemente i capelli dal sole e dal mare con i prodotti giusti.

 

Perché è importante proteggere i capelli da sole e mare

E se il vademecum del perfetto vacanziero estivo invita ad una protezione della pelle dagli effetti dei raggi solari, è anche vero che i capelli non ne sono esenti. Con l’arrivo al mare - tra sabbia e salsedine - vedere i propri capelli indebolirsi e rovinarsi è un attimo. I raggi UVA/UVB penetrano nel capello danneggiandone bulbo e punte, mentre i residui di sale e sabbia, non adeguatamente risciacquati, ne intaccano la struttura cheratinica più superficiale, regalando punte rovinate e che si spezzano facilmente, ma anche capelli che cadono in maniera più copiosa. Anche vento e alte temperature hanno effetto sulla buona salute della chioma al mare. Mentre il primo porta danni alla fibra del capello, che perde di tono e lucentezza, il caldo agisce invece sul cuoio capelluto con maggiore sudorazione e irritabilità.

 

Consigli su come proteggere al meglio i capelli al mare

Mantenere i capelli sani e lucenti anche al mare è oggi possibile grazie ai numerosissimi rimedi in commercio. Un valido aiuto per proteggerli dal sole, dal vento e dai residui di sabbia e salsedine, è nascosto nell’utilizzo costante pre e post mare di formulazioni protettive e nutrienti presenti in oli e creme. Hanno filtro UV integrato che protegge il capello dal sole, ma anche estratti vegetali che idratano e nutrono in profondità, per dare nuova linfa e luminosità. Leggeri e pratici, sono prodotti che curano il capello senza appesantirlo. Ideali anche per ridurre gli effetti del cloro in piscina.

 

I migliori prodotti per proteggere i capelli al mare, dall’azione di sale e sole: i consigli di Farma Generation

I migliori prodotti per proteggere i capelli e la loro struttura al mare e sotto il sole, come da selezione di Farma Generation:

Bioscalin Linea Benessere Sole Integratore Alimentare Protettivo 30+10 Compresse: integratore alimentare in compresse ad azione antiossidante. Mantiene i capelli sani anche al sole.

Klorane Linea Polysianes Olio Secco 200 ml: olio secco che nutre in profondità la pelle e i capelli per proteggere dai danni dei raggi solari. È nutriente, emolliente e resistente all’acqua, oltre che con azione ad ampio spettro.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici