Condizioni di vendita

Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

 

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo. 

Responsabilità

Si intende che la Farmageneration non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Farmageneration avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso la Farmageneration sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 saranno evasi entro 24h o entro massimo 3 giorni in caso di sovraccarico di lavoro.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (preferibilmente a mezzo email e con documentazione fotografica). 

 Modalità e tempi di consegna

Farmageneration spedisce a mezzo Corriere espresso (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica), che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 2-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di  consegna.
Si consiglia di inserire nei dati dell'ordine sempre un numero di telefono, in modo che il corriere possa eventualmente contattarvi per difficoltà di consegna.
Nel caso dovessi essere assente, ti verrà inviata una comunicazione via mail di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova riconsegna. Se fosse a te più comodo, potrai richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.
Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso ricevuto, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 10 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni.
Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione. 


 Costi di spedizione

Farmageneration applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 59,99 €: 6,5 € (Fino a max 3Kg)
Per importi oltre 59,99 €: Gratis (Fino a max 3Kg)

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) e le isole minori (13€). Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Per la spedizione di prodotti particolarmente ingombranti e/o pesanti (oltre 3 Kg), ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione che comunque ti indicheremo prima dell'evasione dell'ordine stesso.

Eventuali riconsegne da parte del corriere a causa di destinatario assente al secondo passaggio o errori nella comunicazione dei dati in fase di acquisto (via, numero civico, cognome non presente sul citofono, ecc..) saranno addebitate al cliente (6,5 €), il costo è indipendente dal valore della merce. 

 Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. 
Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato. L'evasione dell'ordine avviene esclusivamente al momento dell'accredito del pagamento, i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente ritardi nella spedizione, errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna a restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seziona quindi il link "Usa carta di pagamento".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard, V-Pay e Maestro

Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", per essere direttamente trasferito sul sito di Nexi, seleziona quindi il logo PayPal e, dopo, "PayPal paga adesso" per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Google Pay ed Apple Pay
Tramite questi due strumenti potrete pagare il vostro ordine in tutta sicurezza. Per farlo, è sufficiente, al momento della conferma d'ordine, selezionare "Carta di credito, Paypal e tutti i pagamenti qui sotto", verrete riportati sul sito di Multisafepay, dove potrete selezionare una delle due modalità di pagamento. 

 Modalità Contestazioni e integrità del pacco

Le contestazioni si accettano entro 24 ore dalla ricezione del pacco. In nessun caso si accettano contestazioni in caso di collo non integro. Se il collo consegnato dal Corriere non è integro non deve essere accettato.

 Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmageneration una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

-la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
-l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
-il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
-tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
-Farmageneration si impegna a rimborsare il Prodotto nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
-i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
-sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
-siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
-i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
-Farmageneration comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
-Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmageneration rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Per ragioni igieniche, NON si accettano resi di:

- biancheria intima, indumenti intimi e tutti i capi a diretto contatto con la pelle;
- calze e collant (anche in taglia unica) e bandelettes;
- capi in rete o in latex, costumi da bagno;
- mascherine e protezioni del viso e del corpo;
- reggiseni, adesivi o accessori adesivi;


 Dati sociali

Farmapoint di Gaetano Gargano - Via Tibullo 26/28 - 90011 Bagheria (PA) - Partita IVA 05649730826 - C.C.I.A.A. 271672 - Tel. 379 2064682 - Fax - email ordini@farmageneration.it