Spedizioni gratuite oltre i 49 €     3792064682     Chiedi al farmacista

Come rinforzare il sistema immunitario in inverno

Come rinforzare il sistema immunitario in inverno

Nei periodi autunnali e invernali è molto facile incappare in fastidiose infezioni virali. Ecco come prevenirle grazie agli integratori alimentari immunostimolanti.

17/11/2020 17:54:00 | Farmageneration

Rinforzare il sistema immunitario con gli integratori alimentari è un’ottima pratica da mettere in atto nei periodi autunnali e invernali. In queste fasi dell’anno il nostro organismo si indebolisce facilmente, rischiando di contrarre infezioni virali che possono portare a febbre, tosse, raffreddore e problemi gastrointestinali.

Come fare per evitare questi scenari? L’ideale è rinforzare il sistema immunitario affidandosi agli integratori alimentari. Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono i migliori secondo Farmageneration.

 

L’importanza degli integratori alimentari per il sistema immunitario

Perché il nostro sistema immunitario va in crisi nel periodo autunnale e invernale? Le cause sono in realtà molteplici. Tra le principali motivazioni ci sono le fatiche e lo stress causati dal lavoro o dalla gestione famigliare. Così facendo il nostro corpo si affatica e si indebolisce, lasciando campo aperto alle infezioni, che in autunno e inverno si rivelano più tenaci. Gli integratori alimentari hanno il compito di non cedere il passo a questi agenti patogeni perché la loro azione principale è quella di rinforzare l’intero sistema immunitario grazie all’immissione nel corpo di principi attivi. Questi, una volta in circolazione, stimolano l’intero organismo e lo aiutano a combattere gli eventuali attacchi delle infezioni.

 

Integratori alimentari immunostimolanti: quali scegliere?

Il mondo degli integratori alimentari che aiutano a rinforzare il sistema immunitario è molto vasto. Per aiutarvi nella scelta migliore ecco i consigli di Farmageneration:

  • Esi Immunilflor Urto Vitamina D 30 Naturcaps: integratore alimentare a base di echinacea, uncaria, zinco e vitamine C e D. Con l’echinacea è possibile aumentare le naturali difese organiche, mentre le vitamine C e D operano per regolare l’intero sistema immunitario.
  • Boiron Oscillococcinum: medicinale omeopatico utilizzato per il trattamento preventivo di sindromi influenzali e virali, come otite e rino-faringiti. Adatto sia nell’adulto che nel bambino contiene autolisato di fegato e cuore di Anas barbariae.
  • Esi Vita C Pura 1000 Mg Retard: integratore alimentare ad alto dosaggio di Vitamina C, con un contenuto pari a quello che si trova in due kg di arance. La formula Retard consente un rilascio continuo per 3 ore di Vitamina C.
  • Betotal Linee Difese Immunitarie: integratore alimentare pensato per rinforzare il sistema immunitario e basato su estratti di Echinacea e Acerola, quest’ultima molto utile per il suo effetto antiossidante. Contiene Vitamine B1, B2, B6, B12, Niacina e Acido Pantotecnico).

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...